Chi sono

Chi sono

Sono un coach umanista e specialista in fattori umani. Mi occupo di gestione e riduzione dell’errore umano in attività complesse e ad alta responsabilità da oltre vent’anni. L’ambiente aeronautico è quello che più ho frequentato sia all’interno di compagnie aeree che come libero professionista. La mia formazione passa attraverso la Scuola di Coaching Umanistico, una laurea in discipline psicosociali, numerose attività svolte in Italia e all’estero come membro dell’Associazione Europea degli Psicologi Aeronautici, e tanta esperienza maturata sul campo a contatto con le persone.

Adoro il mio lavoro, mi permette di mettere in gioco ogni giorno i miei valori, la mia visione. La centralità dell’uomo ed il suo benessere durante l’attività lavorativa sono per me fondamentali. Solo sviluppando i talenti, allenando le potenzialità, ricercando il benessere si creano quelle condizioni per raggiungere l’eccellenza, il “fare bene le cose”, la motivazione, le buone relazioni.

Sono convinto che per ridurre e gestire gli errori umani in ambienti dove complessità e responsabilità sono elevate, adottare una metodologia molto rigorosa e professionale ma con una visione ed un approccio umanistico permette di ottenere grandi risultati, creando nelle persone tranquillità, elevata immagine professionale, benessere.

LogoPagina

Cosa faccio

Attraverso un percorso strutturato (teoria/pratica/coaching di avviamento alla professione) formiamo degli Specialisti HEM (Human Error Management). Persone in grado di applicare in aziende ed organizzazioni tecniche e modelli in grado di ridurre e gestire (cura e prevenzione) gli errori umani.

Cos’è il Positive Error Management

È un modello teorico-pratico di intervento nella realtà lavorativa atto alla prevenzione dell’errore umano ed alle sue conseguenze.

Perché lo faccio

Esistono attività umane assolutamente meritorie e indispensabili dove, in virtù della notevole complessità e dell’elevata importanza dei fattori umani durante il loro svolgimento, il rischio di compiere errori può essere elevato. Tali errori possono tradursi in danni fisici, perdite di vite umane e sofferenze, non solo da parte delle vittime dell’errore ma anche in coloro che l’errore l’hanno commesso. Oltre agli effetti diretti sulle persone, si possono poi avere enormi problemi economici, legali e di immagine.
Ecco allora che la mia visione, fondata su quello che per me è importante, sui miei valori, è rivolta a ridurre il più possibile queste sofferenze e malesseri. Sono felice quando vedo benessere attorno a me. Posso contribuire a questo benessere con la mia attività, questo mi piace molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il modulo contatti che trovi qui sotto, avremo cura di risponderti il prima possibile.


Riferimenti

Indirizzo: Donnas (AO), via g.b. 13
Email: info@positiveerrormanagement.it
Telefono: +39 348.57.35.334

Positive Error Management

La scuola offre un programma di formazione in “Positive Error Management” unico nel panorama italiano. Il percorso formativo ha carattere teorico ed esperienziale ed è suddiviso in due percorsi: individuale ed aziendale.

Positive Error Management copyright - tutti i diritti sono riservati - Partita IVA: 01158870079 - Policy privacy - cookies policy
sito web realizzato da Galileo146.it