Corso di Formazione

La formazione

Il programma di formazione in “Positive Error Management” è unico nel panorama italiano. Il percorso formativo ha carattere teorico ed esperienziale ed è suddiviso in due percorsi: individuale ed aziendale. I due percorsi sono simili per contenuti ma differenti nelle modalità di erogazione. La formazione si compone di due fasi. Una prima fase iniziale d’aula dove vengono apprese le “core competences”, gli strumenti da utilizzare in azienda, il metodo. Una seconda fase dove i futuri specialisti HEM saranno seguiti da un coach professionista nell’avvio della professione.

Il percorso individuale

Il percorso individuale è destinato a tutte quelle figure aziendali (HR, qualità, manager, imprenditori, supervisor, neolaureati, etc.) che vogliono acquisire competenze per poter svolgere un’attività di error management all’interno dell’azienda dove lavorano o presso altre realtà. Il percorso è composto da otto giornate di aula, possibilmente sei sabati alternati, con una durata quindi di circa tre mesi. Seguirà un percorso di coaching individuale di avviamento alla professione, da sei ad otto sessioni potrebbe essere una previsione generica, ogni singolo corsista avrà poi una personalizzazione del percorso. La parte di aula sarà condotta comunque seguendo i principi del coaching formativo (umanistico)

Scopri di più

Il percorso aziendale

Si inizia il percorso formativo con l’analisi della domanda posta dall’azienda. Si inquadreranno i partecipanti che faranno parte del futuro “Team di Error Management” aziendale, specialisti HEM più HEM manager. I contenuti della formazione d’aula sono uguali a quelli del percorso individuale, sarà probabilmente differente la tempistica d’erogazione che verrà concordata con l’azienda/organizzazione. La differenza sostanziale tra percorso individuale e aziendale risiede invece nell’attività di coaching. Nel percorso aziendale il coaching sarà un mix tra sessioni di team coaching e sessioni individuali.

Scopri di più
Riferimenti

Indirizzo: Donnas (AO), via g.b. 13
Email: info@positiveerrormanagement.it
Telefono: +39 348.57.35.334

Positive Error Management

La scuola offre un programma di formazione in “Positive Error Management” unico nel panorama italiano. Il percorso formativo ha carattere teorico ed esperienziale ed è suddiviso in due percorsi: individuale ed aziendale.

Positive Error Management copyright - tutti i diritti sono riservati - Partita IVA: 01158870079 - Policy privacy - cookies policy
sito web realizzato da Galileo146.it